Skip to content Skip to footer

Giobbe Covatta

Racconto per Immagini

Giobbe Covatta nell’edizione del 2022 ha affrontato il tema della donna al centro polivalente “Vincenzo Migaleddu” di Martis. Uno spettacolo durato quasi due ore, esilarante e dal retrogusto di critica pungente.

L’attore ha esordito parlando delle due sottospecie del genere umano: l’uomo e la donna, asserendo di essere in grado di dimostrare scientificamente che uno dei due generi, la donna, è nettamente superiore all’altro.

Per supportare tale convinzione, Giobbe Covatta attinge a numerosi fatti della storia, partendo dall’uomo delle caverne, anzi: dall’ominide più famoso mai ritrovato, Lucy. “Era una donna  – precisa Covatta – una chiavica, in verità! Ma il marito? Non pervenuto; si presume che fosse a casa, sdraiato sul divano a leggere la Gazzella dello sport!”

Ad avvalorare la tesi della superiorità della donna sarebbero anche elementi scientifici, sociologici e fisiologici. Come il fatto che una femmina sia capace di individuare con un solo colpo d’occhio paio di calzini che l’uomo cercava da settimane, per esempio!

In aiuto a Giobbe intervengono tre personaggi piuttosto improbabili: il primo è Dio, che svela gli esilaranti retroscena della creazione.

    [wpgdprc "By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website."]

    Parole, pensieri e musica

    Da anni, Ethno’s ha accolto con entusiasmo artisti, autori e interpreti moderni. Ogni edizione è un’esperienza unica, plasmata dalle voci di talenti che si esprimono attraverso le loro opere.

    Ethno’s Festival Letterario abbraccia ogni genere e stile, offrendo un panorama letterario ricco e variegato.

    Gli eventi sono concepiti per coinvolgere il pubblico in modo attivo e stimolante.

    Associazione Elighe APS © 2024. All rights reserved.